Per informazioni sulla pubblicità su questo sito web: advertising@quellicheinvestono.com

4 risate

condor74

Moderatore
Membro dello Staff
1591693442496.png

La cosa comica è che se clicchi il link, il titolo dell'articolo a cui si viene rimandati è: "Stocks sink after gloomy economic reports dull glow from US rally" 🙄
 

Tony

Well-known member
Tempo addietro avevo avuto la disgraziata idea di tradare General Electric sulla base di alcuni presupposti tecnici. Era la fase in cui volava tutto, mi parve una buona idea pur non avendola tenuta a schermo

Fu un assoluto disastro. Il trade funzionava a senso unico. Partenza in leggera salita, poi arrivavano gli scaricatori: ne avevano da dare caterve, ogni volta che il titolo provava vagamente a tirare su la testa, con qualcuno che si affacciava in acquisto, gli tiravano addosso delle tali paccate di azioni da ricacciarlo nell'angolo.

Andava avanti così l'intera seduta Usa, poi nell'ultima parte della seduta gli scaricatori facevano pausa e il titolo recuperava quasi tutta la perdita.

Al terzo giorno di questa faccenda trovai uno spiraglio per uscire con un loss micro e - una volta fuori - ero a baciare il suolo a mo' di naufrago approdato sulla terraferma.

Due giorni dopo aveva perso il supporto ed era sprofondata di una mezza dozzina di punti percentuali quando saliva letteralmente tutto.

Nessuna sorpresa, visti i presupposti. Smisi di guardarla del tutto.

Poco tempo fa, assolutamente per caso, mi capitò di ridarci un'occhiata, forse dopo aver visto un prezzo sulla Cnbc.

Con mio sommo stupore, era salita dai minimi di una buona dozzina di punti percentuali.

Conclusi che i miracoli accadono e non indagai più di tanto.

Ieri è caduta del 9% ed ho capito come aveva fatto a risalire. GE infatti risulta il terzo titolo più gradito nella graduatoria dei trader di Robinhood, i quali non solo si erano comprati tutta la roba degli scaricatori, ma se la erano pure rivenduta fra loro.

Ovviamente, come sempre con le catene di Sant'Antonio, qualcuno avrà guadagnato soldi, altri ne avranno persi.
 
Alto